Guida Al Montaggio E Alla Manutenzione Della Tua Pit Bike

person Pubblicato da: T-Moto list In: Manutenzione dei veicoli offroad Sopra:

Come si monta la Pit Bike che hai appena acquistato? E' difficile? Si può fare a casa?
Ecco una videoguida agile al montaggio, adatta a chiunque e con qualsiasi livello di esperienza!

Montaggio e Primo avviamento della Pit Bike


-Gonfia le 2 gomme alla pressione consigliata di 1.8 Bar

-Posiziona il Rubinetto benzina su "ON"

-Aziona il comando aria verso l'alto

-Controlla livello olio motore, è consigliato sostituire l'olio motore d'origine dopo aver consumato 3 pieni di carburante

-Inserisci la benzina, in quantità sufficiente per un corretto pescaggio

-Disinserisci tutti gli interruttori di sicurezza; chiave su ON

-Lascia in moto il veicolo per almeno 10 minuti, utilizzarlo per i primi due pieni di benzina non superando i 3/4 di gas

-Dopo il primo utilizzo ti consigliamo di controllare il serraggio di tutti i bulloni: telaio e motore

-A motore caldo non sarà necessario azionare il comando aria

-Per ridurre il rischio di danneggiare lo spillo conico ti consigliamo di posizionare il Rubinetto Benzina su "OFF" ogni qual volta viene spento il veicolo

-Collega la batteria qualora fosse presente, ricorda che il cavo rosso è il + e il cavo nero è il -!

Il team di Pit Bike Italia, in collaborazione con T-Moto, ti guida passo passo nel montaggio di una pitbike Kayo TT 125 in una videoguida semplicissima e adatta a qualsiasi livello di esperienza.

I procedimenti che vedrai in questa guida, seppur applicati ad uno specifico modello Kayo, sono comuni praticamente a tutte le pitbike che puoi trovare in commercio.




Manutenzione


-Ti consigliamo di sostituire la candela di accensione con una del tipo NGK CR7HSA ogni inizio stagione estiva

-Smonta e soffia con dell'aria compressa il fitro aria, per un corretto funzionamento dello stesso. Non usare solventi! Il filtro dovrà essere privo di polvere o altri elementi che potrebbero ostruirlo

-La pressione degli pneumatici dovrà essere tenuta sotto controllo periodicamente, questo ridurrà l'usura precoce degli stessi

-Ti consigliamo di controllare periodicamente lo stato del tubo della benzina, qualora diventasse rigido andrebbe sostituito

-Ti consigliamo di lavare la catena con della benzina, per poi essere lubrificata con dei prodotti appositi

-Ti consigliamo di controllare i serraggi di tutti i bulloni periodicamente, in base al tipo e alle ore di utilizzo

-Ti consigliamo di sostituire l'olio motore con del 10W40 almeno una volta all'anno




Corretta Conservazione del veicolo nel tempo


-Ti consigliamo di non lasciare benzina all'interno del serbatoio del veicolo qualora lo si fermi per un lungo periodo, ti consigliamo di svuotarlo o utilizzare tutto il carburante fino a esaurimento

-Ti consigliamo di sollevare il veicolo da terra, solo cosi facendo si eviterà di deformare gli pneumatici

-Ti consigliamo di coprire il filtro aria, così facendo si eviterà di trovarlo intasato al prossimo avviamento

-Ti consigliamo di inoltre non lasciare il veicolo in un luogo umido, l'umidità danneggia diverse componenti elettriche!

-Ti consigliamo di scollegare i morsetti dalla batteria qualora fosse presente e se possibile collegarla periodicamente ad un mantenitore di carica.




Tutti veicoli devono essere adoperati secondo secondo il proprio criterio d'uso, vale a dire:

- Quelli con pneumatici per uso cross vanno in terreni fuoristrada (non asfalto o cemento) e quelli con pneumatici per uso pista asfaltata, appunto su asfalto.

- La mancata osservazione di questa logica regola costruttiva potrebbe rovinare irrimediabilmente il veicolo acquistato (non solo i pneumatici) e invalidare la garanzia

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